FAQ

Il ritrovo per le discese è a Gordona in P.za S. Martino, davanti alla chiesa grande del paese alle 8,45 oppure alla base canyon in Val Bodengo per il pomeriggio.
Per arrivare a Gordona da Milano sono 107 km, 1,30h di auto, nessun casello autostradale, quasi tutto su superstrada. Sul sito trovate la mappa. Per salire in Val Bodengo bisogna fare un bollino per il transito in auto sulla strada della valle, costa 6 € per veicolo, se siete 4-5 per macchina è meglio. Si può acquistare presso il bar San Martino di Gordona, vicino alla chiesa.
Costume e ricambio, asciugamano, eventuale maglietta da mettere sotto la muta neoprene. Vi forniamo: scarpe da canyoning, muta completa 5,5 mm con cappuccio e calze, casco ed imbragatura omologati.
Potete usare gli occhiali normali ma è meglio legarli con un cordino e tendono ad appannarsi. Le lenti a contatto sono meglio, bisogna chiudere gli occhi quando si va in acqua altrimenti si spostano.
Non sono mai obbligatori e si può sempre scendere usando la corda. Bisogna sapere nuotare anche se le tute fanno galleggiare. Per i minori deve essere presente un genitore o chi ne fa le veci. Età minima 10 anni.
Noleggiamo un apparecchio foto/video impermeabile, portate una scheda SD da inserire nell’apparecchio. Abbiamo alcuni attacchi GoPro sui caschetti.